“Braga per la Resurrezione” con il Requiem di Mozart
“BRAGA PER LA RESURREZIONE” con il REQUIEM DI MOZART
Dopo il grande successo riscosso nelle prime tre repliche a Nereto, Atri e Avezzano, il Requiem in re minore K. 626 di Wolfgang Amadeus Mozart, eseguito dal Coro e dall'Orchestra del Conservatorio “Gaetano Braga”, approda a Teramo per l’ultima tappa del tradizionale concerto di Pasqua.
Lunedì 28 aprile, alle ore 20.30, la Chiesa di San Domenico accoglierà un’emozionante esecuzione che vedrà protagonisti oltre 90 musicisti tra Coro e Orchestra Sinfonica, diretti dal M° Federico Paci – Direttore d'Orchestra e dal M° Paolo Speca – Direttore di Coro, voce recitante: Roberto Di Donato. Alla serata parteciperà anche l’Associazione Corale Gran Sasso, diretta da Carlo Mantin. I solisti saranno:
- Manuela Formichella, soprano
- Alba Riccioni, mezzo soprano
- Gian Luca Pasolini, tenore
- Valerio Morelli, basso
L’evento, inizialmente concepito come concerto di chiusura del tradizionale ciclo pasquale, assume oggi un valore ancor più profondo e raccolto, ponendosi come omaggio musicale in memoria del Santo Padre recentemente scomparso.
Nel raccoglimento e nel silenzio che accompagna questo momento di lutto, la musica di Mozart si fa preghiera universale, gesto di condivisione e riflessione collettiva.
