Ammissioni A.A. 2025/2026

AMMISSIONI ANNO ACCADEMICO 2025/2026

CLICCA QUI PER CONSULTARE L'OFFERTA FORMATIVA

1. INFORMAZIONI GENERALI

La domanda di ammissione ai corsi Propedeutici e ai corsi di Diploma Accademico di I e II livello deve essere compilata esclusivamente mediante l’applicazione on-line “Servizi Isidata”.

Per i corsi del progetto “Braga per la Formazione di Base” seguire le indicazioni contenute nell’apposita pagina del sito istituzionale (LINK).

CLICCA QUI PER SCARICARE IL VADEMECUM UFFICIALE ISIDATA PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE.

VADEMECUM OPERATIVO ISIDATA

2. SCADENZARIO: PRESENTAZIONE DOMANDE

SCADENZARIO: PRESENTAZIONE DOMANDE

  • Per la sessione estiva: dal 05 maggio al 09 giugno 2025;
  • Per la sessione autunnale: dal 13 giugno al 05 settembre 2025.
  • Tutti gli studenti internazionali dovranno sostenere l’esame di ammissione solo nella sessione autunnale 2025/2026.

NOTA BENE. Eccezionalmente, per impegni istituzionali, gli esami di ammissione della sessione autunnale relativi alla prova di strumento “Pianoforte classico” relativi ai corsi Propedeutici, di primo livello e di secondo livello, si svolgeranno il giorno lunedì 22 settembre 2025 (e non nei giorni 18,19,20 settembre 2025; il calendario sarà pubblicato al termine della presentazione delle domande di ammissione per la sessione autunnale.

In caso di non idoneità, non è possibile ripetere l’esame di ammissione in altra sessione per lo stesso anno accademico.

Dopo la sessione estiva verrà pubblicata una graduatoria provvisoria con una prima indicazione degli allievi idonei: la graduatoria definitiva sarà pubblicata dopo la sessione autunnale.

Solo la graduatoria definitiva darà diritto all’immatricolazione in base al posizionamento e alla disponibilità di posti nelle classi.

ATTESTAZIONE ISEE

Gli allievi intenzionati a immatricolarsi ai corsi di Diploma Accademico di I e II livello e a presentare l’attestazione ISEE valida per prestazioni universitarie, dovranno presentare l’attestazione al momento dell’immatricolazione: è quindi responsabilità dello studente entrare in possesso dell’ Attestazione ISEE per prestazioni universitarie (verificando la presenza della dicitura “Si applica alle prestazioni agevolate per il Diritto allo Studio universitario”) in tempo utile nel rispetto delle scadenze previste per l’immatricolazione o reiscrizione.

In caso di iscrizione tardiva, si precisa che saranno accettate solo Attestazioni ISEE per prestazioni universitarie valide fino al 31/12/2025. Non saranno accettate Attestazioni ISEE “non applicabili alle prestazioni universitarie”.

 

Contattaci via telefono