Celebrazioni Braga 130 Anni dal 24 febbraio al 1 marzo

ll Conservatorio "Gaetano Braga" di Teramo celebra con orgoglio il suo 130° anniversario, un traguardo significativo che testimonia la lunga tradizione di eccellenza musicale e culturale dell'istituzione.

Per l’occasione, è stato organizzato un ricco programma di eventi che si svolgeranno dal 24 febbraio al 1° marzo 2025, con iniziative pensate per onorare la storia del Conservatorio e guardare al futuro della musica e delle arti performative.

Tra i momenti salienti delle celebrazioni, si segnalano il concerto "Mozart, la concertante: Archi contro Fiati” di lunedì 24 febbraio alle ore 21:00 presso la Sala della Fratellanza Artigiana che vedrà esibirsi l'Orchestra dell'Istituzione Sinfonica Abruzzese diretta dal M° Simone Genuini, la tavola rotonda dal titolo "Il Conservatorio Braga. Storie e prospettive", un momento di riflessione sul passato, il presente e le prospettive future dell'istituzione del 28 febbraio alle ore 10.30 e la "La Serva Padrona" sempre il 28 febbraio, dalle ore 18.30 presso il Salone delle Cerimonie del Palazzo della Prefettura.

Oltre ai concerti e alle performance, nonché al conferimento di diplomi accademici Honoris Causa, il Conservatorio Braga ospiterà anche una serie di masterclass e lezioni aperte su diverse discipline musicali, offrendo agli studenti, ai musicisti e agli appassionati l’opportunità di approfondire la propria preparazione e confrontarsi con artisti e docenti.

Un programma ricco di appuntamenti che celebra la lunga e prestigiosa storia del Conservatorio "Gaetano Braga".

Vi aspettiamo numerosi.

PROGRAMMA Celebrazioni Braga 130 Anni dal 24 febbraio al 1 marzo

Celebrazioni Braga 130 Anni dal 24 febbraio al 1 marzo
Contattaci via telefono