Corso di Lingua straniera comunitaria ai fini dell’idoneità

CORSO DI “LINGUA STRANIERA COMUNITARIA: INGLESE” – CORSI ACCADEMICI DI I E DI II LIVELLO

Si comunica agli studenti accademici (Triennio e Biennio) l’avvio del Corso di Lingua straniera comunitaria ai fini dell’idoneità.

Il giorno sabato 25 gennaio 2025 dalle ore 10:00 si svolgerà, presso la sede del Conservatorio, l’”Entry Test”, ossia il test preliminare che consentirà al Docente di lingua di conoscere il livello di preparazione di ogni studente.

Gli studenti saranno divisi in gruppi e orari come da CALENDARIO.

Si invitano gli studenti a dare conferma della partecipazione al test preliminare tramite messaggio Whatsapp al seguente numero di telefono dedicato: 327 6614003, entro e non oltre mercoledì 22 gennaio 2025.

NOTA BENE. Il numero Whatsapp è attivo unitamente alla seguente email dedicata: braga.arealingue@gmail.com.

Tutte le comunicazioni tra i Docenti del corso e gli studenti dovranno avvenire solo in forma scritta al numero e all'email sopra indicati.

INFORMAZIONI UTILI

  1. I corsi avranno inizio a partire dalla seconda metà di febbraio e potranno tenersi nelle seguenti fasce orarie:
    1. Antimeridiana: dalle ore 09:00;
    2. Serale: dalle ore 18:00.
  2. I corsi si svolgeranno in modalità online tramite la piattaforma Google Meet; i link saranno inviati tramite Whatsapp dopo la formazione delle classi.
  3. Il corso prevede 1 incontro settimanale da 90 minuti per il Biennio e 1 incontro settimanale da 120 minuti per il Triennio.
  4. La durata dei corsi sarà di 15 ore per il Biennio e di 20 ore per il Triennio con una tolleranza del 25% di assenze. Quindi, per ottenere l’idoneità si dovranno obbligatoriamente frequentare 11,5 ore per il Biennio e 15 ore per il Triennio. La frequenza di un numero di ore inferiore non permetterà il rilascio dell’attestato di idoneità.
  5. Qualora risultasse impossibile frequentare una lezione per impegni legati all’attività del Braga, la lezione potrà essere recuperata in gruppo di pari livello anche in giorni diversi. Si precisa però che i suddetti impegni dovranno essere necessariamente documentati.

Ulteriori aggiornamenti saranno comunicati direttamente dai Docenti agli studenti tramite Whatsapp.

Contattaci via telefono