AGGIORNAMENTI: Inizio Anno Accademico 2024/2025: consigli e informazioni di orientamento
Pagina dedicata alle comunicazioni delle lezioni e dei corsi LINK.
IMPORTANTE: Il sito istituzionale è la fonte ufficiale di informazione del Conservatorio.
Il Conservatorio invia, tramite Newsletter a tutti gli studenti, le informazioni più importanti pubblicate sul sito; è però fondamentale controllare il sito per verificare la presenza di news, in quanto le Newsletter potrebbero essere cestinate nello spam o non essere ricevute.
Non è possibile iniziare la frequenza delle lezioni se non è stata perfezionata l’iscrizione tramite versamento della prima rata dei contributi, dell’imposta di bollo e della tassa Adsu (ove dovuta).
Ricordiamo che Il Conservatorio, nell’arco dell’intero anno accademico e compatibilmente con il Calendario elaborato dal Collegio dei Docenti, assicura lo svolgimento delle ore di lezione previste dai piani di studio (in presenza), ad eccezione delle assenze imputabili all’allievo che quindi non verranno recuperate.
Le frequenze di una materia devono essere acquisite nell’anno di corso; se durante l’anno accademico non si è raggiunta la frequenza delle lezioni, per il nuovo anno accademico, è necessario inserire nel proprio fascicolo Isidata il modulo di Ripetenza (Manifesto degli studi pag. 20).
Gli studenti iscritti e diplomandi devono controllare periodicamente la pagina “Esami” del proprio fascicolo Isidata (registrazione corretta degli esami e delle idoneità, eventuali registrazioni mancanti, ecc.); in caso di anomalie contattare la Segreteria Didattica.
L’inizio delle lezioni delle singole materie è legato all’individuazione del singolo docente sulla base delle tempistiche e delle procedure Ministeriali e del Conservatorio.
Si ricorda a tutti gli studenti accademici di ritirare il proprio Libretto Accademico in Portineria presso l’operatore Riccardo Nori.
SCHEMA INIZIO LEZIONI A.A. 2024/2025