Ammissioni 2024/2025 – SESSIONE STRAORDINARIA

Viste le numerose richieste pervenute, il Conservatorio “G. Braga” ha deciso di aprire una sessione straordinaria di ammissioni per l’A.A. 2024/2025 che si terrà il giorno mercoledì 20 novembre 2024.

Tutti gli studenti internazionali devono obbligatoriamente sostenere la prova di conoscenza della lingua italiana (Linee guida studenti internazionali). Gli studenti internazionali dovranno sostenere la prova il giorno 18 novembre 2024 (orario da definire).

È possibile presentare la domanda di ammissione dal 16/10/2024 al 13/11/2024 (compreso).

NOTA BENE: terminate le prove di ammissione sarà pubblicata la graduatoria di candidati idonei. L’immatricolazione avverrà seguendo l’ordine della graduatoria in base ai posti effettivamente disponibili per ciascun corso.

PROGETTO “BRAGA PER LA FORMAZIONE DI BASE”

(LINK ALLA PAGINA DEDICATA)

Sono aperte le ammissioni per tutti i Corsi relativi al Progetto “Braga per la formazione di base”. Per tutte le informazioni sulle ammissioni si rimanda alla pagina dedicata.

CORSI ACCADEMICI DI I E DI II LIVELLO

CORSI PROPEDEUTICI

È possibile presentare la domanda di ammissione, tramite la piattaforma online Isidata (Vademecum operativo Isidata), ai seguenti Corsi:

• ARPA
  • VIOLA
  • VIOLINO
  • VIOLONCELLO

Come già indicato (nella pagina Ammissioni, nel Regolamento di Contribuzione Studentesca e nel Manifesto degli Studi) si ricorda che gli allievi intenzionati a immatricolarsi ai Corsi di Diploma Accademico di I e II livello e a presentare l’attestazione Isee valida per prestazioni universitarie, dovranno presentare l’attestazione al momento dell’immatricolazione: è quindi responsabilità dello studente entrare in possesso dell’ Attestazione ISEE per prestazioni universitarie (verificando la presenza della dicitura “Si applica alle prestazioni agevolate per il Diritto allo Studio universitario”) in tempo utile nel rispetto delle scadenze previste per l’immatricolazione o reiscrizione. In caso di iscrizione tardiva, si precisa che saranno accettate solo Attestazioni ISEE per prestazioni universitarie valide fino al 31/12/2024. Non saranno accettate Attestazioni ISEE non applicabili alle prestazioni universitarie.

Considerato che l’anno accademico inizierà il 04 novembre 2024, le immatricolazioni tardive dovranno avvenire entro giovedì 28/11/2024 (compreso) per non accumulare ulteriori ritardi nella frequenza; per accelerare le procedure, si prega di preparare in anticipo (e inserire già nella domanda di ammissione, se ancora non inviata) gli eventuali moduli di riconoscimento crediti e piani di studio part time.

Contattaci via telefono