Ammissioni A.A. 2024/2025 - Prova di italiano per gli studenti internazionali

AMMISSIONI A.A. 2024/2025 – PROVA DI ITALIANO PER GLI STUDENTI INTERNAZIONALI

Cari studenti internazionali,

l’esame di ammissione al nostro Conservatorio si compone, per voi, anche della prova orale di lingua italiana.

La prova si svolgerà in presenza il giorno martedì 03 settembre 2024 alle ore 10:00.

Si richiede la massima puntualità per permettere un tempestivo inizio della prova.

NOTA BENE. Gli studenti che abbiano presentato documentazione utile ai fini dell’esonero dalla prova di lingua italiana (vedi casistica su http://www.studiare-in-italia.it/studentistranieri/) devono comunque sostenere la prova; il risultato non inciderà sulla valutazione di idoneità all’ammissione, tuttavia nel caso del superamento della prova, ma con accertate difficoltà relative alla comprensione di argomenti specifici della formazione artistica, gli studenti risultati idonei, per procedere all’immatricolazione, dovranno obbligatoriamente fornire prova di iscrizione al corso di perfezionamento di lingua italiana erogato dal Conservatorio (tramite struttura convenzionata) oppure al corso di altro ente con sede operativa in Italia entro il termine comunicato per l’immatricolazione (circa metà ottobre 2024).