Rinnovo iscrizioni A.A. 2023/2024 (Iscrizione ad anni successivi al primo)
Dal 1° agosto al 15 settembre, gli studenti già immatricolati che intendano iscriversi ad anni successivi al primo, possono presentare la domanda di iscrizione al Conservatorio “G. Braga” per l’Anno Accademico 2023/2024.
Il Conservatorio ha messo a disposizione un Pc Studenti: è sempre consigliabile prenotarsi scrivendo a coadiutori@istitutobraga.it, o chiamando il numero 0861.248866. Nelle stesse modalità è possibile prenotare un appuntamento per ricevere assistenza.
L’iscrizione comporta l’obbligo al pagamento dell’intera quota annuale. NON sarà possibile iniziare la frequenza delle lezioni se non è stata perfezionata l’iscrizione tramite versamento della prima rata del C.O.A., della tassa A.D.S.U. e dell’imposta di bollo.
Inoltre, si ricorda che l’iscrizione è valida solo in presenza di tutta la documentazione richiesta, e non può essere accettata se la situazione amministrativa dell’A.A. precedente non è regolarizzata.
Il Conservatorio, nell’arco dell’intero anno accademico (dal 02 novembre al 31 ottobre) e compatibilmente con il Calendario elaborato dal Collegio dei Professori, assicura lo svolgimento delle ore di lezione previste dai Piani di studio, a eccezione delle assenze imputabili all’allievo che quindi non verranno recuperate; l’inizio delle lezioni delle singole materie è legato all’individuazione del singolo docente in base alle tempistiche e alle procedure Ministeriali e del Conservatorio.
Corsi Propedeutici – Corsi Pre-Accademici (a esaurimento)
Per accedere al sistema e procedere con l’iscrizione seguire le indicazioni del Vademecum ISIDATA iscrizione corsi Propedeutici / Pre-Accademici (LINK).
Si ricorda che per i Corsi Propedeutici e per i Corsi Pre-Accademici la fascia contributiva è unica e, di conseguenza, l’Attestazione ISEE non è applicabile.
Si invitano gli studenti a consultare il Regolamento di Contribuzione Studentesca A.A. 2023/2024 alla pagina dedicata.
Corsi Accademici di I e II livello
Per accedere al sistema e procedere con l’iscrizione seguire le indicazioni del Vademecum ISIDATA iscrizione corsi Accademici di I e II livello (LINK).
Come previsto dal Regolamento di Contribuzione Studentesca A.A. 2023/2024 tutti gli studenti dei soli Corsi Accademici che intendano usufruire delle agevolazioni derivanti dall’Attestazione ISEE per prestazioni universitarie dovranno richiedere la relativa attestazione agli enti preposti sin da ora in quanto la non presentazione contestualmente all’iscrizione (entro il 15 settembre) comporterà l’automatico inserimento dello studente nella fascia più alta di contribuzione.
È responsabilità dello studente entrare in possesso dell’Attestazione ISEE in tempo utile nel rispetto delle scadenze previste dal Regolamento; si precisa che l’Attestazione ISEE deve obbligatoriamente contenere la dicitura “Si applica alle prestazioni agevolate per il Diritto allo Studio Universitario”.
In caso di iscrizione tardiva saranno accettate solo Attestazioni ISEE per prestazioni universitarie valide fino al 31/12 dell’A.A. di riferimento (esempio: per l’A.A. 2023/2024 l’ISEE deve avere validità al 31/12/2023).
Per ulteriori informazioni di dettaglio si invitano gli studenti a consultare il Regolamento di Contribuzione Studentesca A.A. 2023/2024 alla pagina dedicata.
Gli studenti dei corsi Accademici che intendono diplomarsi entro la sessione invernale dell’A.A. precedente devono compilare il nuovo modulo “iscrizione studente diplomando“; gli studenti sono tenuti a inserire nel proprio fascicolo online il suddetto modulo (senza imposta di bollo e versamenti) entro i termini previsti per le iscrizioni (15 settembre).