Braga in musica al Manakara: " New Braga Languages: Overcooked"

Il Conservatorio Gaetano Braga di Teramo è lieto di annunciare il quarto appuntamento della sua serie estiva “New Braga Languages” che si terrà martedì, 6 agosto, alle ore 21 presso il suggestivo Manakara Beach Club.

Protagonista della serata sarà “Overcooked”, un gruppo di docenti del Conservatorio Braga, formato da Alessia Martegiani (canto), Andrea Molinari (chitarra) e Fabrizio Mandolini (sax) che si distingue per un background comune che favorisce interazioni creative e sinergiche. La loro collaborazione non è solo frutto di competenze tecniche e artistiche, ma anche di una visione condivisa della musica come linguaggio universale e strumento di espressione personale. Questo approccio integrato consente loro di esplorare nuove prospettive e di arricchire il repertorio con soluzioni innovative e originali.

Il repertorio del gruppo è composto principalmente da brani originali, frutto della loro creatività e delle loro esperienze personali. Tuttavia, non mancano le reinterpretazioni di alcuni classici, che vengono rivisitati con un tocco unico e personale.

L'organico del gruppo è completato dalla sezione ritmica, che vede Pietro Pancella al contrabbasso e Niki Barulli alla batteria. La presenza di questi musicisti aggiunge una dimensione ulteriore alla performance, fornendo una solida base ritmica su cui gli altri strumenti possono costruire le loro melodie e improvvisazioni.

In programma:

La luna vista dalla luna (A. Martegiani)
Butterfly Eaters (A. Molinari)
Terra (A. Martegiani)
Footprints (W. Shorter)
La Spiga (F. Mandolini)
Here is That Rainy Day (J.V. Heusen-J. Burke)
Northern Lights (P. Russo - F. Mandolini)
Double Consciousness (A. Molinari)
L’Aquilone (F. Mandolini)

Contattaci via telefono