Corsi singoli
I Corsi Singoli sono attivati all’interno di corsi di studio Accademici di primo e di secondo livello e prevedono il rilascio di regolare certificazione attestante i crediti formativi accademici (CFA) conseguiti.
L’iscrizione a un corso singolo strumentale è subordinata allo stesso esame di ammissione previsto per il relativo corso di studio, con esenzione dalla prova teorica. Per i corsi collettivi non è previsto alcun esame di ammissione.
L’iscrizione ai “corsi singoli” va effettuata entro il 15 settembre compilando l’apposito modulo da recapitare o inviare via email alla segreteria didattica, ove non diversamente specificato; è previsto il versamento della tassa di ammissione di € 40,00.
Le iscrizioni sono subordinate alla verifica dei posti disponibili: prima di effettuare formale iscrizione, si consiglia di contattare l’ufficio di Segreteria Didattica in orari di apertura al pubblico o via email (allegando curriculum vitae).
Scarica il Regolamento Corsi Singoli.
Le informazioni relative ai programmi e alle ore di frequenza dei corsi singoli sono estrapolabili dai Programmi e Piani di Studio inseriti nei rispettivi Percorsi Formativi (diploma I livello – diploma II livello).
Il costo del corso verrà calcolato caso per caso dopo la formazione delle classi, e sarà parametrato al costo effettivo sostenuto dal Conservatorio.